L'ANALISI

Sassuolo-Inter: i neroverdi centrano un curioso primato

Sassuolo-Inter: i neroverdi centrano un curioso primato - immagine 1
Sassuolo-Inter: i neroverdi centrano un curioso record
Lorenzo Topello

Sassuolo-Inter, nel bene o nel male, poteva valere un record. La classifica incombe per i neroverdi, che dovevano fare punti per scongiurare quella Serie B in cui non sono mai retrocessi: dal 2013-14 infatti la società emiliana è sempre riuscita a mantenersi nella massima categoria nel nostro calcio. E contro i nerazzurri è andata nel migliore dei modi: 1-0, classifica improvvisamente riaperta in positivo. L'Inter, tra l'altro, è caduta contro il Sassuolo come all'andata: vale la pena ricordare infatti che i nerazzurri erano imbattuti in Serie A proprio dal 27 settembre scorso, da quando persero clamorosamente 1-2 in casa contro il Sassuolo.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Battere la squadra che ha vinto lo scudetto sia all'andata che al ritorno. Un capolavoro che nella storia della nostra Serie A si è verificato soltanto due volte: nel 1994-95 (il Torino superò due volte la Juventus che poi si aggiudicò il tricolore) e nel 2012-13 (ci riuscì la Sampdoria, di nuovo contro la Juventus). Il Sassuolo si iscrive come terza in questo speciale club.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.