LE FAVORITE

Basket- Pronti per la Serie A: tutti inseguono Milano, occhio alla nuova Virtus

Basket- Pronti per la Serie A: tutti inseguono Milano, occhio alla nuova Virtus - immagine 1
L'analisi sulla nuova stagione; la Segafredo Bologna ha esonerato Scariolo e dovrà rincorrere
Lorenzo Topello

I trenta volte campioni dell'Armani Milano partono davanti a tutti. Ma la stagione è lunga, lo sappiamo, e chissà che non ci regali sorprese. Il basket italiano scalda i motori dopo il Mondiale concluso con l'ottavo posto della Nazionale di Pozzecco. Ecco finalmente l'inizio della Serie A, dopo l'antipasto dello scorso weekend che ha visto la vittoria della Virtus Bologna in Supercoppa: il nettissimo 97-60 contro Brescia.

Favorito il team meneghino, che, rafforzato dall'arrivo di giocatori di spessore come Mirotic, sogna di tornare grande anche in Eurolega dopo un 2022-23 da dimenticare. Dietro corre la Virtus Bologna che però ha esonerato Scariolo dopo le dichiarazioni in conferenza stampa che non sono piaciute alla dirigenza emiliana: il coach lascia quindi dopo due anni. E la Virtus dovrà sbrigarsi nella ricerca del sostituto per non perdere terreno nei confronti della favorita allo scudetto.

Outsider? Difficile, quasi impossibile. Tortona non dispiace, ma gli innesti di Baldasso e Radosevic potrebbero non bastare. Sassari cercherà di dire la sua, ma sembra partire un passo indietro.

 

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.