In campo per la Supercoppa basket, alle 18 di domani al Pala Leonessa di Brescia si affronteranno Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna. Gli emiliani sono sfavoriti ma sognano il colpaccio: il nuovo coach Banchi (subentrato a Scariolo) ha indicato la via con Belinelli capitano e un nuovo acquisto di peso come Achille Polonara. Il sogno è sgambettare Milano e andarsi a giocare la finalissima di domenica.
LA SUPERCOPPA
Basket, verso la Supercoppa: Bologna prova a fare lo scherzo all’Olimpia

BOLOGNA, ITALY - APRIL 13: Marco Belinelli, #3 of Virtus Segafredo Bologna in action during the 2022-23 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 34 game between Virtus Segafredo Bologna and EA7 Emporio Armani Milan at Virtus Segafredo Arena on April 13, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Luca Sgamellotti/Euroleague Basketball via Getty Images)
La campagna di amichevoli di Bologna è entrata nel vivo nell'ultima settimana. La Virtus ha infatti collezionato prima una sconfitta (73-76) contro il Bayern, poi un convincente successo per 90-76 con l'Alba Berlino.
Dall'altra parte però c'è l'Olimpia Milano. Che lo scorso 23 giugno ha vinto il titolo in gara-7 proprio contro gli emiliani: finì 67-55 al Forum, per l'ennesimo Scudetto dei milanesi. Che ora vogliono iniziare al meglio la stagione alzando al cielo la Supercoppa. L'EA7 viene da un buon percorso di amichevoli: ha superato il Lione (95-78) e collezionato un successo e una sconfitta contro i greci dell'Olympiakos. Sensazioni positive in vista della Supercoppa, primo vero crash test dell'anno. In attesa dell'Eurolega.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA