LE DATE

Calendario Nba 2023-24: si comincia il 24 ottobre, novità “Minitorneo”

Calendario Nba 2023-24: si comincia il 24 ottobre, novità “Minitorneo” - immagine 1
Il 17 agosto verranno rese note le date complete: ufficiale intanto la mini competizione fra ottobre e novembre, con sfide di lusso
Lorenzo Topello

Ancora qualche ora di pazienza e poi si sapremo il calendario ufficiale della prossima stagione di Nba. Per ora si sa che si inizierà il 24 ottobre e che nei mesi di novembre si giocherà l'In Season Tournament, una competizione con 4 gare in programma per ognuna delle 30 squadre Nba, da giocare nei quattro venerdì di novembre (il 3, il 10, 17 e 24) e nei tre martedì (il 14, 21 e 28). Gare subito di livello al primo giorno di competizione: Milwaukee-New York Knicks e Denver-Dallas.

La prima edizione del "Minitorneo" che nasce con l'obiettivo di rendere più avvicinanti le prime settimane di stagione, si concluderà con le Final Four di Las Vegas dal 7 al 9 dicembre. Le 30 squadre verranno divise in 6 gironi da 5 ciascuna e giocheranno quindi almeno 4 partite con le avversarie del gruppo: alla fase a eliminazione diretta accederanno le sei prime del gruppo più le due migliori seconde.

Ecco i gruppi del "Minitorneo". Est Gruppo A: Philadelphia, Cleveland, Atlanta, Indiana, Detroit. Gruppo B: Milwaukee, New York, Miami, Washington, Charlotte. Gruppo C: Boston, Brooklyn, Toronto, Chicago, Orlando. Ovest Gruppo A: Memphis, Phoenix, Los Angeles Lakers, Utah, Portland. Gruppo B: Denver, Los Angeles Clippers, New Orleans, Dallas, Houston. Gruppo C: Sacramento, Golden State, Minnesota, Oklahoma City, San Antonio.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.