basket

C’è Portorico per l’Italbasket: il quintetto azzurro per i Mondiali

C’è Portorico per l’Italbasket: il quintetto azzurro per i Mondiali - immagine 1
Gli azzurri si preparano al prossimo appuntamento prima del Mondiale
Lorenzo Topello

Nel lungo percorso di preparazione al Mondiale, i ragazzi di Pozzecco fanno tappa contro Portorico. Altro test utile per caricare le batterie in vista dell'appuntamento iridato.

La nazionale di basket è reduce da un buon momento di forma; contro Serbia e Grecia gli azzurri hanno portato a casa due buone vittorie. Più sofferta forse quella contro i balcanici, ma la nostra selezione è stata abile a venir fuori da un brutto primo quarto (19-32) chiudendo poi 89-88. Chiare, finora, le idee di Pozzecco: il quintetto iniziale è rimasto composto da Fontecchio, Melli, Polonara, Spissu e Tonut.

Indicazioni logiche in vista del Mondiale, dunque: si ripartirà dagli uomini chiave del ciclo del Poz. Che saranno chiamati, dopo l'appuntamento con Portorico (a Ravenna, ore 21) a sfidare il Brasile (il 20 agosto) e la Nuova Zelanda (il 21) dopo lo sbarco in Giappone e Filippine, i Paesi che ospiteranno il Mondiale. Si sta per fare sul serio.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.