L'ANALISI

Dalla finale di Nba Cup ai tanti ko di dicembre: i Pacers in caduta libera?

Dalla finale di Nba Cup ai tanti ko di dicembre: i Pacers in caduta libera? - immagine 1
Dalla finale di Nba Cup ai tanti ko di dicembre: i Pacers in caduta libera?
Lorenzo Topello

Meno di due settimane fa Indiana festeggiava l'approdo alla finalissima di Nba Cup, dopo aver sconfitto i Celtics prima e i Bucks poi. Certo, è finita in modo poco felice, vista la sconfitta 109-123 contro i Lakers. Ma sembrava che per i Pacers si potessero aprire le porte di una stagione da protagonisti, con la consacrazione di Haliburton e dei suoi scudieri. E invece pare essersi rotto qualcosina in casa di Indiana viste le 5 sconfitte nelle successive 7 gare. L'ultima vissuta stanotte, a Memphis.

Per restare aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

I Grizzlies hanno rialzato il volume da quando è tornato Ja Morant: altri 20 punti oscurando la prova di Toppin (22) e Haliburton (17) per il 116-103 con cui Memphis si è imposta alla fine. Per Indiana un'altra amara sconfitta: è crisi? Sarà sicuramente presto per definire i Pacers in caduta libera, ma la sensazione è che alla squadra serva una nuova iniezione di fiducia per riprendere la marcia che ha entusiasmato durante l'Nba In-Season Tournament. Dalla finale del torneo in poi sono arrivate vittorie solo contro team oggettivamente meno attrezzati come Detroit e Charlotte. Si vedrà allora il reale stato di forma dei Pacers nelle prossime gare da qua al 2024, contro Orlando, Houston, Chicago e New York.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.