L'ANALISI

Eurolega, Milano batte un colpo! Clamorosa vittoria col Barcellona: i numeri

Eurolega, Milano batte un colpo! Clamorosa vittoria col Barcellona: i numeri - immagine 1
Eurolega, Milano batte un colpo! Clamorosa vittoria col Barcellona: i numeri
Lorenzo Topello

In Eurolega la vittoria non arrivava dal 24 novembre, dal 93-71 di Belgrado con la Stella Rossa. Serviva una scossa, all'Olimpia Milano. Ed è arrivata eccome: gli uomini di Messina sbancano 90-86 il Palau Blaugrana di Barcellona e trovano la quinta vittoria nel torneo. Splendida la prova di Melli e Shields che trascinano l'EA7 già nel primo quarto: subito grande ritmo, 50% nel tiro da tre nel primo parziale e intelligenza nel contrasto difensivo. Bene anche nel secondo quarto, con un po' più di affanno in avanti. Shields all'intervallo (su cui si giunge sul 51-40 per i biancorossi) è già a 17 punti, 12 per Melli.

Nel terzo parziale ti aspetti un Barcellona infuriato e invece i catalani ricuciono il passivo di soli due punti, sbagliando 4 tiri dalla lunetta. Milano regge anche nell'ultimo quarto, con Hall che infila cinque punti di seguito. Nella clamorosa prova di Milano c'è un solido 90% ai liberi (contro il deficitario 74% degli spagnoli): più rimbalzi (34-31) e più precisione da tre punti (41% contro 39%). Hall è il miglior marcatore di serata con 21 punti.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.