la partita

Eurolega, l’Olimpia Milano a caccia di punti fondamentali contro Valencia

Eurolega, l’Olimpia Milano a caccia di punti fondamentali contro Valencia - immagine 1
La squadra di coach Ettore Messina dopo la sconfitta contro la Stella Rossa ha bisogno di punti per continuare il cammino in Europa
Oscar Maresca

L’Olimpia Milano affronta il Valencia in trasferta: palla a due venerdì alle 20.30. Sarà una gara decisiva per la squadra di coach Ettore Messina, l'obiettivo è continuare la rincorsa alla post-season di Eurolega dopo il k.o. contro la Stella Rossa. Serve una vittoria nello scontro diretto con gli spagnoli per superarli in classifica. L'EA7 è dodicesima con 18 punti, gli spagnoli sono davanti a +2. Attenzione però a Kevin Pangos e Brandon Davies, ex della sfida.

Per restare aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui

Le statistiche

—  

il Valencia ha cominciato a correre, dopo 21 partite ha una vittoria in più dell'Olimpia: 10-11 contro il 9-12 di Milano. L'EA7 ha bisogno di punti per agganciare le prime dieci posizioni che valgono la post Regular Season. La formazione spagnola ha perso le ultime due sfide in casa e ha vinto solo una delle ultime cinque in Eurolega. Lontano da Milano, invece, gli uomini di Messina hanno vinto solo due gare su nove, contro Stella Rossa e Barcellona.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.