Monaco-Fenerbahce e Barcellona-Olympiakos sono entrate nella storia dei playoff di Eurolega. Due gare-5 tiratissime, chiuse con le vittorie dei turchi (80-79 ai supplementari) e dei greci nell'inferno blaugrana (63-59). I numeri dicono che si tratta di due gare da record.
L'ANALISI
Playoff Eurolega, i numeri super di Barcellona-Olympiakos e Monaco-Fenerbahce

ATHENS, GREECE - APRIL 30: Tomas Satoransky, #13 of FC Barcelona in action during the 2023/2024 Turkish Airlines EuroLeague Play Offs Game 3 match between Olympiacos Piraeus and FC Barcelona at Peace and Friendship Stadium on April 30, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Panagiotis Moschandreou/Euroleague Basketball via Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
Statistiche alla mano, infatti, nella storia dei quarti di finale di Eurolega si è andati a gara-5 in 19 occasioni. E in tutte le circostanze ha vinto la squadra che giocava in casa. Per le prime due volte, dunque, si è imposta la squadra in trasferta. A Barcellona è da urlo la difesa dei greci biancorossi, che concedono solo il 34,4% al tiro ai blaugrana padroni di casa, che quando tirano da tre hanno un misero 15%.
Fra due settimane, alla Final Four di Berlino, ci sarà da divertirsi: Panathinaikos-Fenerbahce e Real Madrid-Olympiakos.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA