L'Eurolega entra nel vivo con le ultime, caldissime gare di regular season. E l'Olimpia Milano si gioca le ultimissime speranze di arrivare ai playoff (o meglio, ai play-in) in questi giorni, caricata a molla dopo il convincente 90-75 nel derby italiano contro la Virtus Bologna, degno riscatto dopo l'amaro ko di Kaunas della scorsa settimana (la gara è finita 87-73 per lo Zalgiris). Le possibilità di centrare il decimo posto sono poche, ma tutto può ancora accadere. Ecco tutte le combinazioni.
IL FOCUS
Eurolega, quanti punti servono all’Olimpia Milano per arrivare ai playoff
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
La classifica è corta, questo è oggettivo. Il decimo posto è in questo momento di proprietà dell'Efes di Istanbul che vanta 32 punti. Staccate di una vittoria ci sono l'EA7 e il Partizan Belgrado.
Il calendario: quanti punti servono?
—Milano deve giocare un'ultima gara, anche se in trasferta, contro il Maccabi Tel Aviv. Dovrà vincere e non sarà facile, considerando la tabella dei risultati lontano dal Forum, dove Milano ha uno score pessimo: solo 6 punti raccolti finora, 13esimo posto per rendimento esterno.
Dopo la Virtus, infatti, per l'Olimpia ecco la trasferta col Maccabi Tel Aviv a chiudere la regular season. Ma, appunto, non è detto vincere sia sufficiente a centrare i play-in. Serve infatti sperare che l'Efes, ora decimo, perda contro la Stella Rossa, già fuori dai giochi per la post-season. Assai complicato.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA