IL MATCH

Eurolega, Zalgiris-Virtus Bologna è un derby italiano

Eurolega, Zalgiris-Virtus Bologna è un derby italiano - immagine 1
La squadra di coach Luca Banchi dopo la sconfitta contro il Real Madrid prova a ripartire in trasferta contro la formazione di Trinchieri
Oscar Maresca

Derby tra italiani a Kaunas, lo Zalgiris di Andrea Trinchieri ospita la Virtus Bologna di Luca Banchi. I bianconeri hanno vinto solo due delle sei partite giocate dopo la sosta e devono assolutamente difendere la settima posizione in classifica. Palla a due alle ore 19.

Per restare aggiornati sulle notizie di basket: clicca qui

I numeri del match

—  

Si sono affrontati la prima volta da capo-allenatori nel 2012/2013 sulle panchine di Siena e Cantù in Serie A, si sono addirittura succeduti alla guida dei tedeschi del Bamberg nel marzo 2018, quando Trinchieri prese il posto di Banchi. Si sfidano di nuovo in Eurolega, dopo 11 anni. Teatro della sfida è la Zalgirio Arena di Kaunas, dove Trinchieri è di casa dallo scorso dicembre.

La Virtus Bologna non può permettersi passi falsi per non complicare la sua corsa al play-in e ai playoff. Banchi è al settimo posto a una gara di ritardo dal sesto, che vuol dire playoff diretti, ma anche con una sola partita di vantaggio sul nono (e sull'ottavo), che renderebbe più complicato il play-in. Dopo la sosta per le nazionali, la Virtus tra Eurolega e campionato ha vinto appena due partite su sei: in Europa ha perso l'ultima in casa contro il Real Madrid, mentre in campionato è stata addirittura battuta da Pesaro, penultima in classifica.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.