basket

La Virtus domina con Brescia e alza la Supercoppa di basket: i numeri

La Virtus domina con Brescia e alza la Supercoppa di basket: i numeri - immagine 1
La Virtus domina con Brescia e alza la Supercoppa di basket: i numeri della finalissima al PalaLeonessa
Lorenzo Topello

Vince la Virtus, e lo fa nettamente. La Supercoppa di basket, il primo titolo stagionale, prende la via di Bologna. Finisce 97-60, divario nettissimo fra le V nere e il Brescia: nominato mvp della manifestazione il georgiano dei bianconeri Toko Shengelia, protagonista di una prestazione da 15 punti e 12 rimbalzi.

L’inizio della gara è shock, perché la Germani subisce un parziale di 10-0 che pesa come un macigno. Gara indirizzata da subito, considerando il 27-10 con cui si chiude il primo quarto. Pessime percentuali al tiro pesante per Brescia che nel secondo quarto prova ad aggiustare i danni ma non accorcia il gap: all'intervallo Bologna comanda sul 48-35, dopo aver toccato il +19 a inizio secondo quarto.

Nel momento in cui potrebbero però riaprire la gara, i biancoblù si perdono definitivamente. Non segnano per 7 minuti, subiscono un parziale di 27-0 (massimo vantaggio bolognese di 39 punti, 82-43) in un terzo quarto che si chiude col parziale di 28-8 e intuiscono di non avere scampo. Passerella finale per gli emiliani in una specie di garbage time allungato all'intero ultimo periodo. La Supercoppa non può che finire allora fra le mani della Virtus.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.