basket

L’Italbasket cala la settima bellezza: battuta la Nuova Zelanda, ora il Mondiale

L’Italbasket cala la settima bellezza: battuta la Nuova Zelanda, ora il Mondiale - immagine 1
Gli azzurri superano anche il team dell'Oceania e chiudono nel migliore dei modi il percorso di avvicinamento al torneo iridato
Lorenzo Topello

Turchia, Cina, Serbia, Grecia, Portorico, Brasile e Nuova Zelanda. Una dopo l'altra, sette nazionali sono cadute contro l'Italia di Pozzecco. Che chiude così nel migliore dei modi il percorso di avvicinamento al Mondiale di basket, al via venerdì 25 agosto. Contro il team dell'Oceania è finita 88-81, con la prova convincente del quintetto ormai collaudato dal Poz: Spissu, Tonut, Melli, Polonara e Fontecchio. Benissimo anche Spagnolo e Ricci, subentrati. Gli azzurri mostrano brillantezza sotto canestro, le sensazioni per il Mondiale sono più che buone.

Venerdì 25 agosto, alle 10 italiane, inizierà l'avventura dell'Italbasket nel torneo iridato ospitato da Giappone e Filippine. Vietato distrarsi, con l'Angola sarà partita vera. E si dovrà dare seguito alle sette bellezze partorite in un'estate perfetta.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.