GLI APPUNTAMENTI

ItalBasket, superata la Serbia. Ora la Grecia per avvicinare il Mondiale

ItalBasket, superata la Serbia. Ora la Grecia per avvicinare il Mondiale - immagine 1
Vittoria per 89-88 per i ragazzi di Pozzecco: ora la sfida agli ellenici
Lorenzo Topello

Gli azzurri di Pozzecco entrano nel vivo della preparazione per il Mondiale. L'ItalBasket, dopo le uscite vincenti contro Cina e Turchia nella Trentino Basket Cup, supera pure la Serbia (89-88) nella prima delle due uscite valide per il Torneo dell'Acropolis (che comprende anche i padroni di casa della Grecia, con cui la sfida è in programma per il pomeriggio del 10 agosto). Due test probanti per mettere benzina nel motore.

Pozzecco e i suoi, dopo l'impegno ateniese, sfideranno il 13 agosto a Ravenna Portorico, prima di chiudere il percorso di amichevoli il 20 agosto contro la Nuova Zelanda.

Poi sarà il tempo del Mondiale. Si gioca in Giappone e nelle Filippine: l'Italia è finita nel Gruppo A con i padroni di casa filippini, l'Angola e la Repubblica Dominicana. Questo il calendario: il 25 agosto il debutto contro la nazionale africana (alle 10), il 27 sfida ai centramericani (ancora alle 10), si chiude contro le Filippine il 29 agosto alle 14.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.