Minnesota ora fa oggettivamente paura. Non è bastato il super terzo posto a Ovest a un soffio dalle prime della classe Oklahoma e Denver. Anzi, i Timberwolves accelerano durante i playoff: dopo aver rifilato un secco 4-0 ai Suns negli ottavi di finale, ecco che la serie contro i detentori dell'anello, i Nuggets, si è portata sul 2-0. Ma davvero Minnesota può vincere l'anello Nba?
IL FOCUS
Perché i Minnesota Timberwolves possono vincere l’anello Nba
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
Una cosa è certa. Uno come Edwards non si vedeva da tempo: il 22enne nativo della Georgia pare il nuovo predestinato del basket a stelle e strisce, colui che è pronto a raccogliere il testimone di LeBron, Durant, Lillard, tutti usciti al primo turno dei playoff. Edwards viaggia a 31 punti, 8 rimbalzi e 6 assist di media contro i Suns, mentre la media contro i Nuggets si è persino alzata in termini di punti: 35. Si trova alla sua quarta stagione da professionista, già due volte è finito all'All Star. E stavolta può far saltare il banco per davvero.
Minnesota non ha mai neanche sfiorato l'anello nella sua storia. Se può avvicinarcisi prepotentemente quest'anno è merito anche di una difesa clamorosa: Gobert è stato premiato come miglior giocatore della retroguardia in questo 2024, davanti a Wembanyama. I Nuggets, contro Gobert e compagni, in gara-2 hanno segnato la miseria di 80 punti: numeri pietosi per i campioni, esaltanti per gli sfidanti. Uno come Towns, poi, fa la differenza: 27 punti anche per lui contro i Nuggets in gara-2, scudiero affidabilissimo della superstar Edwards. E poi c'è il sesto uomo dell'anno, Reid, capace di metterne 14 contro i campioni in carica. Tutti segnano, tutti difendono: se l'andazzo resta questo, battere Minnesota sarà difficilissimo per tutti.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA