I RISULTATI

Mondiali basket: Francia, che scoppola! Bene la Repubblica Dominicana

Mondiali basket: Francia, che scoppola! Bene la Repubblica Dominicana - immagine 1
I risultati della prima giornata: la vittoria più larga è della Lettonia
Lorenzo Topello

Super debutto del Canada, scoppola clamorosa rimediata dalla Francia. Che gli americani potessero imporsi, ci poteva stare: che lo facessero però con 30 punti di distacco sui transalpini era difficilmente preventivabile. E invece emerge la prestazione clamorosa di Shai Gilgeous-Alexander: 27 punti in altrettanti minuti. Netto il predominio dei canadesi nel terzo quarto con un parziale di 25-8 che non lascia scampo alla Francia.

Nel girone dell'Italia vince la Repubblica Dominicana contro le Filippine: subito "on fire" Towns che esordisce con una doppia doppia da 26 punti e 10 assist. I centramericani si candidano come vera anti-Italia nel girone: Pozzecco è avvertito.

Nelle altre sfide, la Lettonia strapazza il Libano con un netto 109-70, con ben sette giocatori per la nazionale baltica. La Finlandia cade malamente contro l'Australia che trascinata da Patty Mills chiude 98-72. Molto bene anche la Lituania che non ha problemi contro l'Egitto (93-67) e per la Germania sul Giappone (81-63). Sul velluto anche il Montenegro contro il Messico (91-71).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.