basket

Mondiali basket, Serbia prima finalista: i numeri della gara col Canada

Mondiali basket, Serbia prima finalista: i numeri della gara col Canada - immagine 1
I Plavi superano gli americani 95-86: ora la finalissima
Lorenzo Topello

In vantaggio dall'inizio alla fine e poi in scioltezza verso la sirena. La Serbia supera il Canada 95-86 ed è la prima finalista del Mondiale di basket, aspettando Usa-Germania. La nazionale balcanica pare aver risolto i problemi che erano emersi nella sconfitta contro l'Italia nella prima gara della seconda fase, e anzi trova la forza per partire subito forte: 23-15 nel primo quarto, caratterizzato da un buon 53,3% al tiro, coi canadesi contratti e in difficoltà sul tiro da tre. La squadra di Bogdanovic tiene botta anche nel secondo parziale, chiudendo all'intervallo lungo sul 52-39.

Nel secondo tempo il Canada tenta l'all-in ma non convince: anzi, la percentuale sul tiri è ancora favorevole ai serbi che confezionano un bel 64,3%. rimanendo primi sui rimbalzi (in totale nella gara sono 33-22) e mantenendo alto il tasso tecnico in avanti con 6 assist. I nordamericani devono arrendersi nonostante un buon Barrett, che è top scorer a fine gara assieme a Bogdanovic (23 punti). Per i serbi da evidenziare anche i 16 punti di Dobric e la preziosissima doppia doppia di Milutinov (16 punti e ben 10 rimbalzi).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.