basket

Mondiali di basket: Serbia e Slovenia avanti facile, splendide le africane!

Mondiali di basket: Serbia e Slovenia avanti facile, splendide le africane! - immagine 1
I risultati delle gare della seconda giornata: sorprendenti successi di Costa D'Avorio, Sud Sudan e Capo Verde
Lorenzo Topello

Seconda giornata della fase a gironi nel Mondiale di basket, non mancano ancora risultati sorprendenti. A cominciare dalle africane: il Sud Sudan conquista una storica vittoria 89-69 contro la Cina e resta ancora in corsa per la fase successiva. All'ultima giornata affronterà la Serbia che ha regolato piuttosto agevolmente Portorico 94-77 (i migliori Jovi e Bogdanovic con 17 punti a testa).

Nel Gruppo C fa il proprio dovere anche il Team Usa che liquida la Grecia con un netto 109-81. Divertentissima Nuova Zelanda-Giordania: vincono gli oceanici 95-87 all'overtime, ma il migliore è per distacco Hollis-Jefferson che manda la gara ai supplementari con una clamorosa prova da 39 punti.

Fa la voce grossa la Slovenia che lascia le briciole alla Georgia: finisce 88-67 con una prova mostruosa del solito Doncic, 34 punti, 10 rimbalzi e 6 assist. C'è poi la prima volta di Capo Verde che batte 81-75 il Venezuela e rimane in piena corsa per il passaggio del turno: sugli scudi Gomes (22 punti), Tavares (20) e Almeida (18). Gli africani si impongono anche nel Gruppo G: la Costa d'Avorio strappa un 71-69 all'Iran dopo una gara tiratissima e ora si giocherà tutto all'ultima partita del girone col Brasile. I verdeoro cedono 78-96 alla Spagna: troppo forti gli iberici che mettono in cassaforte la gara con un ultimo quarto chiuso 32-19.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.