basket

Mondiali di basket, l’Italia fatica ma vince contro Angola

Mondiali di basket, l’Italia fatica ma vince contro Angola - immagine 1
Buona la prima per gli azzurri di Pozzecco. La nazionale soffre ma supera gli avversari
Lorenzo Topello

L'Italbasket inizia bene il suo cammino Mondiale: superata l'Angola 81-67. La squadra di Pozzecco ha sofferto più del previsto la miglior prestanza fisica degli avversari e l'aggressività difensiva. Ma alla fine gli azzurri sono riusciti a imporsi.

Nella prima metà del 1° quarto gli azzurri hanno commesso alcuni errori e concesso agli avversari di salire fino al +7.  L’Italia ha poi rovato buone risposte dalla panchina con Datome e Severini e alla pausa lunga era avanti 43-40. Al ritorno in campo ha illuso il 6-0 firmato da Melli e Fontecchio (49-40), perché l’Angola è tornata subito a contatto con le giocate di Dundao.

Ricci è il jolly che il ct azzurro ha pescato per il finale: 5 punti in pochi minuti – soprattutto la tripla del +8 (72-64) a 4’ dalla fine. Una vittoria con qualche campanello d’allarme che in due giorni lo staff azzurro dovrà risolvere prima della sfida con la Repubblica Domenicana. Martedì 29 agosto sarà poi il turno del match contro i padroni di casa delle Filippine.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.