LE PAROLE

Morant, il padre non perdona: “Ja nei guai per le sue decisioni”

Morant, il padre non perdona: “Ja nei guai per le sue decisioni” - immagine 1
Il padre della stella NBA è tornato sulla situazione di suo figlio Ja, squalificato per 25 giornate a causa dei suoi comportamenti
Oscar Maresca

La NBA ha scelto la linea dura contro Ja Morant. La stella dei Memphis Grizzlies è stato squalificato per 25 giornate senza stipendio da scontare nella stagione 2023-2024 per aver mostrato in una diretta Instagram dello scorso maggio una pistola. Lo aveva già fatto a marzo ed era stato allontanato dai campi per 8 giornate.

Le parole di Tee Morant

—  

Suo padre Tee è stato il primo allenatore e l’ha seguito nel corso di tutta la carriera. Ospite all’Up Next Elite Camp di New Orleans ha parlato ai giovani presenti della situazione del figlio: “Assicuratevi di conoscere sempre le persone che vi stanno attorno, Ja non si è cacciato nei guai a causa delle persone che aveva attorno, si è cacciato nei guai per via delle decisioni che ha preso lui per sé stesso. Quindi, fate attenzione a ogni decisione, a ogni scelta che fate”.

Il padre ha poi continuato: “Le vostre decisioni e le vostre scelte potrebbero prendere il sopravvento, consumarvi e farvi credere di essere diversi da quello che siete veramente". Lo stesso Ja si era scusato dopo il brutto episodio: "Passerò l'estate e la mia sospensione per lavorare sulla mia salute mentale – aveva detto -. Continuerò ad allenarmi così da poter essere pronto quando potrò tornare in campo. So che i miei compagni terranno duro e mi dispiace di non poter essere in campo con loro all'inizio della stagione. Spero che mi darete la possibilità di dimostrare che sono un uomo migliore di quello che ho mostrato".

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.