L'ANALISI

Nba, a Ovest i Nuggets ora sono primi. I numeri del ko Thunder contro i Bucks

Nba, a Ovest i Nuggets ora sono primi. I numeri del ko Thunder contro i Bucks - immagine 1
Nba, a Ovest i Nuggets ora sono primi. I numeri del ko Thunder contro i Bucks
Lorenzo Topello

La classifica di Nba è un bel rebus a Ovest. Al momento i Denver Nuggets sono primi, grazie alla sconfitta patita dai principali rivali, gli Oklahoma City Thunder battuti 118-93 a Milwaukee. Nuggets primi con 50 vittorie e 21 ko, una vittoria in più rispetto a Oklahoma. Ancora in corsa per la vetta anche Minnesota, che conta 22 sconfitte a meno di un mese dalla fine della regular season.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Decisamente più lineare la situazione di classifica nella Divisione Est della Nba. I Celtics hanno fatto il vuoto: 57 vittorie e 14 sole sconfitte. Dietro di loro ci sono i Bucks, 46 vittorie e 25 sconfitte. Il 46esimo successo della stagione è arrivato appunto contro Oklahoma. In evidenza il solito Antetokoumpo: 30 punti, 19 rimbalzi e 4 assist per il fuoriclasse dei Bucks, ben spalleggiato da Portis (15 punti) e Lopez (14). Per gli ospiti si conta la doppia cifra realizzativa di Giddey (19), Williams (18) e Gilgeous-Alexander (12). Ci sono anche 3 punti per Gallinari: una tripla in 4 minuti giocati.

I Bucks colgono la quarta vittoria nelle ultime cinque uscite. Numeri convincenti: 53% al tiro (contro il 37% avversario), 66% da due punti (contro il 50% dei Thunder). Benissimo anche sotto canestro i biancoverdi: 57 rimbalzi a 37. Stravinta la sfida degli assist: 33 a 20.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.