L'ANALISI

Nba, Boston fa ancora la voce grossa ad Est: i numeri di Tatum, Porzingis e Brown

Nba, Boston fa ancora la voce grossa ad Est: i numeri di Tatum, Porzingis e Brown - immagine 1
I Celtics vincono 110-106 contro Miami: ancora in evidenza il trio delle meraviglie che permette ai biancoverdi di comandare a Est
Lorenzo Topello

Se Boston alza la voce, è un problema per tutti. Almeno ad Est, dove al momento non sembrano esserci contendenti credibili: forse solo Cleveland, compagine in forma smagliante in questo 2024, con cui lo scontro diretto è in programma per il 6 marzo. I biancoverdi di Mazzulla viaggiano che è un piacere anche a Miami, avversario tutt'altro che da prendere sotto gamba come accaduto nella clamorosa serie playoff del 2023 (vinta dagli Heat 4-3 dopo che i biancoverdi erano partiti da 0-3). E vincono 110-106.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

A trascinare Boston è la forza di un trio complicatissimo da arginare: sono Tatum (tripla doppia sfiorata, 26 punti con 10 rimbalzi e 9 assist), Porzingis (25 punti, 9 rimbalzi e 3 assist) e Brown (20 punti, 9 rimbalzi e 3 assist). Fanno 71 punti in tre, bottino difficile da eguagliare per Miami rallentata fra l'altro dalle assenze di Jimmy Butler e del nuovo acquisto Rozier. Gli Heat provano a rientrare in partita soprattutto nel finale, ma vengono arginati definitivamente dai due liberi di Tatum a pochi istanti dalla sirena.

A confermare lo strapotere dei Boston Celtics sono anche i numeri. Al tiro la percentuale dice 51%, dieci punti in più degli Heat. Bene anche da tre: 41% contro 30%. Vinta la sfida degli assist: 27-21. I Celtics confermano insomma di essere la squadra da battere a Est: stavolta, per l'anello, vogliono diventare la concorrente più credibile.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.