L'ANALISI

Nba, c’è la supersfida fra Dallas e Boston: che equilibrio nei precedenti

Nba, c’è la supersfida fra Dallas e Boston: che equilibrio nei precedenti - immagine 1
Nba, c'è la supersfida fra Dallas e Boston: che equilibrio nei precedenti
Lorenzo Topello

Uno degli scontri più attesi di questa settimana Nba è senza dubbio quello fra Dallas e Boston. Due squadre che ambiscono a far strada il più possibile ai playoff e non ne fanno mistero: soprattutto i biancoverdi, primi a Est con la bellezza di 33 vittorie e sole 10 sconfitte. In lieve ritardo rispetto ad alcune concorrenti, invece, i Mavericks del totem Luka Doncic: 24 vittorie, 18 sconfitte, settima posizione.

Nel nuovo anno, Dallas ha vinto in casa 5 partite su 7: uniche eccezioni le sconfitte contro Grizzlies e Pelicans. Ma contro i Celtics avrà vita durissima, se è vero che Boston può vantare diverse frecce nel proprio arco: nella vittoria 116-107 di Houston, ad esempio, ai numeri più "umani" dei fuoriclasse Tatum, White e Brown (rispettivamente 18, 21 e 13 punti) ha fatto da contraltare super Porzingis, capace di metterne 32. Insomma, i tenori non mancano ai Celtics che puntano ad una post-season da urlo e vogliono ripetere quanto fatto il 6 gennaio 2023, quando a Dallas si imposero 124-95 (con tripla doppia di Tatum da 29 punti, 14 rimbalzi e 10 assist).

Se annullano la pericolosità di Doncic, insomma, i biancoverdi partono nettamente favoriti. Anche se i precedenti parlano di grande equilibrio in tempi recenti: 4 vittorie per parte nelle ultime 8 uscite. L'ultimo acuto di Dallas risale al 13 marzo 2022: 95-92 a Boston, con 26 punti di Doncic.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.