L'ANALISI

Nba, Dallas è Doncic-dipendente? I numeri del pesante ko a Houston

Nba, Dallas è Doncic-dipendente? I numeri del pesante ko a Houston - immagine 1
Nba, Dallas è Doncic-dipendente? I numeri del pesante ko a Houston
Lorenzo Topello

Netto 122-96 per Houston nel derby texano contro i Dallas Mavericks. Una gara condizionata dall'assenza di Luka Doncic nelle file ospiti: la squadra di coach Kidd dipende fin troppo dallo sloveno e raccoglie poco, pochissimo dai titolari di giornata: rotazione assai lunga che non premia le scelte di Kidd, al di là dei 20 punti di Prosper e dei 16 confezionati da Hardaway e Holmes.

Per restare aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Houston assume il comando della gara da subito: all'intervallo lungo si è già 56-39, e le percentuali restano nettamente a favore dei padroni di casa fino alla sirena finale. Al tiro è 48% contro il 35% dei Mavericks, così come netta è la differenza al tiro da tre punti: 29% contro 18%. Impressionante la differenza nei rimbalzi: finisce 63-47, grazie soprattutto ai 15 di Sengun nelle file dei Rockets. Vinta (21-18) anche la sfida degli assist.

 

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.