I NUMERI

Nba, il derby di Los Angeles va ai Lakers: i numeri della vittoria targata LBJ

Nba, il derby di Los Angeles va ai Lakers: i numeri della vittoria targata LBJ - immagine 1
Una gara tiratissima che alla fine sorride ai Lakers. Il derby di Los Angeles si tinge di gialloviola, decisivo ancora una volta LeBron James coi suoi 25 punti conditi da 8 rimbalzi e 7 assist. Per rimanere aggiornato sulle notizie di basket:...
Lorenzo Topello

Una gara tiratissima che alla fine sorride ai Lakers. Il derby di Los Angeles si tinge di gialloviola, decisivo ancora una volta LeBron James coi suoi 25 punti conditi da 8 rimbalzi e 7 assist.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

La sfida è in bilico fino all'ultimo: partono meglio i Clippers che con Paul George trovano diversi spunti in avanti: a fine gara l'americano è il migliore dei suoi con 22 punti. Un po' più in ombra Harden (15) e Leonard (15) che al tiro non fanno impazzire. Nell'ultimo periodo i Lakers rimontano e trovano la tripla vincente con Prince. Poi conservano sapientemente il vantaggio fino alla sirena: 106-103.

Tornano a sorridere quindi i gialloviola dopo il ko contro Memphis che pareva certificare la crisi (4 sconfitte di fila). Si ferma invece il buon momento dei Clippers che ne avevano vinte 5 consecutive. Decisamente meglio i Lakers al tiro (51% contro il 39% ospite). Sostanziale parità nelle conclusioni da tre punti, mentre la sfida dei rimbalzi termina 40-40.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.