IL DUELLO

Nba In-Season Tournament, che sfida fra LeBron e Williamson: chi passa a Ovest?

Nba In-Season Tournament, che sfida fra LeBron e Williamson: chi passa a Ovest? - immagine 1
Nba In-Season Tournament, che sfida fra LeBron e Ingram: chi passa a Ovest?
Lorenzo Topello

Semifinale dell'Nba In-Season Tournament, grande sfida anche a Ovest. La sorpresa New Orleans contro i leggermente favoriti LA Lakers che hanno voglia di regalarsi il trofeo per rilanciare una stagione iniziata in modo un po' zoppicante.

I gialloviola arrivano all'appuntamento dopo aver superato di tre punti e Suns ai quarti. Decisivi i 58 punti della coppia James-Davis. Quinti nella Western Conference (13 vittorie e 9 sconfitte), hanno performato benissimo in casa dove hanno collezionato solo due ko, ma lontano da Los Angeles il rendimento non è stato all'altezza.

Poi ci sono i Pelicans. Ottavi nella Conference, ai quarti hanno fatto fuori Sacramento vincendo 127-117. L'uomo in più è sempre Zion Williamson, che lo scorso anno trascinò New Orleans finché i problemi fisici non lo sovrastarono, causando anche il rapido declino della squadra che fino a quel momento navigava a gonfie vele. Duello vero fra Zion e LeBron, con scudieri affidabili a girare intorno: Anthony Davis da una parte, Ingram dall'altra.

I precedenti dicono Lakers. I gialloviola hanno vinto in 4 degli ultimi 5 scontri, compreso l'ultimo a marzo: finì 123-108, con i 35 punti di Davis e i 24 di Beasley a compensare l'assenza di LeBron. L'ultima vittoria recente di New Orleans risale invece al 5 febbraio: 131-126 con i 35 punti di Ingram.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.