L'ANALISI

Nba In-Season Tournament, è monologo LeBron: i Lakers volano in finale

Nba In-Season Tournament, è monologo LeBron: i Lakers volano in finale - immagine 1
Nba In-Season Tournament, è monologo LeBron: i Lakers volano in finale
Lorenzo Topello

Stravincono i Lakers. Non c'è storia nella seconda semifinale dell'In-Season Tournament, è un monologo gialloviola. Finisce 133-89 contro i Pelicans che rimangono in partita solo per un quarto, prima di essere travolti da King James che infila 30 punti con 5 rimbalzi e 8 assist. Non un figurone per New Orleans alla fine del primo parziale vinceva 30-29, ma poi si sfalda sotto i colpi di LeBron. James mette dentro tre triple di fila nel secondo periodo.

Stravinto il duello con Zion Williamson che infila solo 13 punti. Sotto canestro, poi, c'è il solito Anthony Davis a far la guardia: sono 15 i rimbalzi del "vice-James", con il conto che si chiude 59-42 per i gialloviola. Impietoso il confronto percentuale: i Lakers tirano col 55% dal campo, gli avversari col 36%. Più che doppiati i Pelicans nel tiro da tre: 49% contro 23%. Molto meglio anche in fase di costruzione, la squadra di Los Angeles: ci sono 31 assist contro i soli 22 degli avversari. A senso unico.

Finalissima quindi per i Lakers che affronteranno i sorprendenti Indiana Pacers.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.