I NUMERI

Nba In-Season Tournament, ecco la finalissima: i precedenti fra Lakers e Pacers

Nba In-Season Tournament, ecco la finalissima: i precedenti fra Lakers e Pacers - immagine 1
Nba In-Season Tournament, ecco la finalissima: i precedenti fra Lakers e Pacers
Lorenzo Topello

Alla T-Mobile Arena di Las Vegas ci sono in palio 500mila dollari per ognuno dei giocatori della squadra che vincerà il torneo. C'è in palio la Nba Cup, alla prima storica edizione, e la possibilità di rilanciarsi e di costituire una prima vera minaccia per le avversarie in campionato. Ecco la finalissima dell'In-Season Tournament, la sfida fra Lakers e Pacers.

I gialloviola di LeBron arrivano all'atto finale dopo aver eliminato i Suns ai quarti e aver distrutto New Orleans in semifinale. James non ha tradito le aspettative, mettendo a referto 31 punti nella prima gara e 30 nella seconda. Di fronte però c'è Indiana che ha una gran voglia di vedere i propri giovani vincere sotto l'egida di un Haliburton che sta sfornando prestazioni da MVP: 26 punti contro i Celtics ai quarti, 27 con i Bucks.

Nei precedenti c'è grande equilibrio fra le due squadre. Il 3 febbraio nell'ultima uscita hanno vinto i Lakers (112-111) con 31 punti di Anthony Davis. Un anno fa l'ultimo successo dei Pacers: finì 116-115. La chiave della gara potrebbe esser costituita più dall'ingresso dalle panchine che dai rendimenti delle due superstar James e Haliburton. Scudieri come Davis e Turner, inoltre, potrebbero far la differenza.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.