I NUMERI

Nba In-Season Tournament, Indiana “mata” pure i Bucks: è finale!

Nba In-Season Tournament, Indiana “mata” pure i Bucks: è finale! - immagine 1
Nba In-Season Tournament, Indiana "mata" pure i Bucks: è finale!
Lorenzo Topello

Indiana è l'ammazzagrandi a Est. Dopo i Celtics, si arrendono pure i Bucks. E così la squadra trascinata dallo splendido Haliburton si prende pure la finale dell'Nba In-Season Tournament, grazie al 128-119 con cui si impone contro Milwaukee a cui non bastano i 37 punti (con 10 rimbalzi e 2 assist) di Giannis Antetokoumpo.

Gara divertente, animata subito dal duello fra il greco e Haliburton. Indiana rompe gli indugi nel secondo quarto e trova 43 punti dalla panchina (contro i soli 13 dei Bucks), arrivando all'intervallo lungo sul 63-51. Nel terzo quarto però emergono i problemi difensivi dei giovani Pacers: Lillard alza la pressione e autografa 16 punti determinando il cambio di passo e il sorpasso dei Bucks. Serve una reazione ai Pacers, ci pensano McConnell e Turner che si dimostrano splendidi scudieri di Haliburton per l'ultima frazione dominata da Indiana. I Pacers tirano col 49% anche se non brillano da tre punti (solo 21% contro il 36% dei Bucks). Vinta la sfida dei rimbalzi (51-46), stravinta quella degli assist: il solo Haliburton ne mette 15, quasi quanto tutta la squadra di Milwaukee messa insieme (19). Alla fine per Indiana ce ne sono 30. Ed è finalissima.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.