I NUMERI

Nba, Jokic ancora mostruoso contro Portland: può rivincere l’anello?

Nba, Jokic ancora mostruoso contro Portland: può rivincere l’anello? - immagine 1
Il serbo cala l'ennesima tripla doppia in carriera e trascina alla vittoria i Nuggets: Denver può ripetersi?
Lorenzo Topello

Denver 120, Portland 108. E come sempre, di mezzo c'è Nikola Jokic. Il serbo è decisivo per la vittoria dei suoi, la numero 20 in casa su 24 gare giocate quest'anno, la 34esima su 50 partite in questa Nba. I Nuggets ci sono, Nikola ruggisce: e se toccasse ancora a loro per l'anello?

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Jokic ha calato la sua 15esima tripla doppia stagionale: una partita da 27 punti, 22 rimbalzi e 12 assist. Ha conquistato da solo quasi la metà dei rimbalzi totali dei suoi, ha piazzato più di 1/3 degli assist della squadra del Colorado. E col serbo ecco Murray, che sfiora anche lui la tripla doppia ma la manca per un solo rimbalzo.

Denver sale al quarto posto a Ovest. Meglio dei campioni in carica c'è soltanto il rendimento di Oklahoma, Minnesota e dei Clippers. Non saranno ancora al massimo del rendimento soprattutto in trasferta, ma i Nuggets danno la sensazione di poter carburare da qua alla fine della regular season e vogliono ripetere la cavalcata vincente dell'anno scorso. Un anello-bis non si verifica dal 2017-18, quando i Golden State Warriors conquistarono il loro secondo titolo di fila superando Cleveland.

Denver lancia il guanto di sfida alle grandi a Ovest e anche all'accoppiata ad Est che sembra poter arrivare in fondo alla Conference: Boston e Milwaukee. Con un Nikola Jokic in questo stato, si può sognare in grande di nuovo.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.