CHE NUMERI!

Nba, la notte dei record: Embiid e Towns segnano 70 e 62 punti!

Nba, la notte dei record: Embiid e Towns segnano 70 e 62 punti! - immagine 1
Nba, la notte dei record: Embiid e Towns segnano 70 e 62 punti!
Lorenzo Topello

Incredibile! In una notte si consumano ben due prestazioni storiche in Nba. Come quella dell'Mvp Joel Embiid, superstar di Philadelphia. Che regala ai suoi tifosi una partita leggendaria contro il rookie, quello che si prenderà forse l'Nba nei prossimi anni, quel Wembanyama che viene semplicemente oscurato dalla prova del camerunense. Philadelphia-San Antonio finisce 133-123. Un risultato che non desterebbe scalpore, non fosse che Embiid ne mette 70.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Superati i 68 punti di Chamberlain del dicembre del 1967, è record della franchigia di Philadelphia. Il camerunense è già a 59 punti (primato personale eguagliato) alla fine del terzo periodo. E nel finale ha così modo di perfezionarlo: 23 su 39 da due, una tripla su due tentate, ma anche 21 tiri liberi concretizzati su 23. Una prova mostruosa rispetto ai pur buonissimi 33 punti di Wembanyama. Fra presente e futuro, almeno per ora, vince l'Nba del presente.

Ma è anche la notte di Towns, autore di 62 punti nella sfida dei suoi Timberwolves contro Charlotte. Con una beffa: vincono gli Hornets con una clamorosa rimonta nel quarto periodo. Towns mette dentro 44 punti già nei primi due quarti, prima di completare la sua opera che è anche primato della franchigia.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.