Svolta storica in Nba. Dopo 46 anni, i Lakers cambiano proprietà: la famiglia Buss cede la franchigia. Secondo quanto riportato da Shams Charania di ESPN, i Buss hanno trovato un accordo per cedere le quote di maggioranza a Mark Walter, CEO e capo di TWG Group, holding company che possedeva già una quota di minoranza dal 2021 e ha investimenti ovunque nel mondo dello sport, tra cui anche i Dodgers di MLB (di cui è proprietaria), le Sparks e il Chelsea in Premier League.
LA NOVITÀ
Nba, Lakers venduti per 10 miliardi di dollari: chi è il nuovo proprietario

SHENZHEN, CHINA - OCTOBER 12: LeBron James #23 of the Los Angeles Lakers in action during the match against the Brooklyn Nets during a preseason game as part of 2019 NBA Global Games China at Shenzhen Universiade Center on October 12, 2019 in Shenzhen, Guangdong, China. (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui
Lakers, tutto sul nuovo proprietario
—TWG Group ha un interesse concreto nel motorsport, di cui possiede alcuni campionati e soprattutto ha acquisto la scuderia Cadillac che competerà in Formula 1 a partire dal 2026. Secondo quanto scritto da Ramona Shelburne di ESPN, Walter aveva acquisito il "diritto di prelazione" su un’eventuale vendita del 66% delle quote dei Lakers in mano ai Buss nel 2021 quando aveva acquistato da Phil Anschutz il 26%, posizionandosi quindi in maniera ideale per prendere la franchigia. La valutazione della franchigia è da record: circa 10 miliardi di dollari, una cifra mostruosa se si considera che i Boston Celtics sono stati venduti a 6.1 miliardi solo tre mesi fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA