L'Nba si prepara a partire e come sempre promette spettacolo. L'edizione dello scorso anno si è chiusa con la conquista dell'anello da parte dei Boston Celtics, capaci di avere la meglio nella serie finale contro Dallas e conquistare così il loro 18esimo anello. Ecco le squadre più interessanti per la stagione ai nastri di partenza, le possibili favorite.
L'ANALISI
Nba, le favorite alla conquista dell’anello: chi vincerà dopo i Boston Celtics?

ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - OCTOBER 06: Jrue Holiday of Boston Celtics goes to the basket against Nikola Jokic of Denver Nuggets during the NBA match between Boston Celtics and Denver Nuggets at Etihad Arena on October 06, 2024 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
Nba, le favorite
—Boston parte ancora un passettino avanti a tutti, anche quest'anno. Gruppo coeso, basket di alto livello sia durante la regular season che nei playoff. Tatum dà spettacolo e promette di ripetersi, cercando di aver la meglio sui rampanti Denver Nuggets che lotteranno per riprendersi l'anello vinto nel 2023 trascinati come sempre da Jokic e Murray. Ambiziosi come sempre i Milwaukee Bucks: Giannis guida una squadra che aspetta il ritorno in piena forma di Lillard (infortunato l'anno scorso) e si gode un mercato con giovani interessanti come AJ Johnson. Poi c'è ovviamente Dallas: i finalisti degli ultimi playoff hanno ingaggiato Klay Thompson, pronto a creare scintille in coppia col mago Doncic: se i due dovessero sviluppare intesa da subito, bisognerà fare i conti anche coi Mavericks.
Una sorpresa
—Occhio ai Minnesota Timberwolves. Già lo scorso anno i Lupi sono giunti fino alla finale di Conference, fermandosi solo contro Dallas dopo aver però estromesso dalla corsa i campioni uscenti dei Denver Nuggets. Chissà che il loro percorso di maturazione non sia giunto a definitivo compimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA