LE STATISTICHE

Nba, Minnesota dà una lezione ai Clippers: i numeri della vittoria Wolves

Nba, Minnesota dà una lezione ai Clippers: i numeri della vittoria Wolves - immagine 1
Nba, la sfida ai vertici a Ovest sorride alla squadra di Edwards e Towns
Lorenzo Topello

Vincono ancora i Timberwolves. Minnesota trova la seconda affermazione di fila bissando il buon successo con Portland, stavolta però sbarazzandosi dei Los Angeles Clippers 109-105. Una vittoria che pare poter diventare più larga prima dell'ultimo periodo, quando i californiani provano a rifarsi sotto trovando un buon parziale di 20-6. Minnesota però controlla con ordine e non sbanda più grazie anche ai 4 tiri liberi di Gobert che rimettono tranquillità sulla strada dei Timberwolves.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Un successo con cui Minnesota si conferma prima a Ovest con 28 vittorie e 11 sconfitte, mentre i Clippers stazionano al quarto posto. Spicca ancora Edwards che ne mette 33 tirando 8/12 da due punti e col 50% da tre: per lui anche 9 rimbalzi e 6 assist. Assieme a lui il solito Towns ne mette 17. Poi c'è Rudy Gobert che è una garanzia soprattutto sotto canestro: ben 18 rimbalzi per lui, doppia doppia considerando anche i 15 punti. Per i Clippers non bastano i 50 punti in due di Leonard e Powell.

Predominio Minnesota al tiro: 56,7% contro il 43% ospite. Bene anche sulle triple tentate: 13 su 26 per i Timberwolves, 17 su 39 per i Clippers. Vinta, soprattutto grazie al lavoro di Gobert, la sfida a rimbalzo: 41-34.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.