Una rivalità nata nella bolla di Orlando, nel 2020. I LA Lakers vinsero 4-1 contro Denver nella finale di Western Conference, ma la sensazione era che Denver potesse replicare quel piazzamento, che fosse ancora in rampa di lancio. E così è stato.
IL FOCUS
Nba, si parte con Denver-LA Lakers: due finali di Conference e un duello speciale

SHENZHEN, CHINA - OCTOBER 12: Avery Bradley #11 and Dwight Howard #39 of the Los Angeles Lakers in action during the match against the Brooklyn Nets during a preseason game as part of 2019 NBA Global Games China at Shenzhen Universiade Center on October 12, 2019 in Shenzhen, Guangdong, China. (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)
La squadra di Jokic ha vinto l'anello lo scorso anno e si è presa una rivincita clamorosa sui gialloviola: 4-0 nella finale di Conference, un cappotto che ha pesato moltissimo sulla ridefinizione degli equilibri ad Ovest e addirittura ha innescato nella mente di LeBron James l'idea del possibile ritiro.
LeBron James contro Nikola Jokic, questo è il duello principale evocato dalla sfida fra Lakers e Nuggets con cui riparte la NBA. Nell'ultima vittoria di Los Angeles, lo scorso 17 dicembre, si registrò un 126-108: 30 punti con 9 rimbalzi per LBJ, doppia doppia invece per il serbo che ne mise 25 con 11 rimbalzi.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA