IL FOCUS

Nba, super Phoenix cancella i Nuggets: il primato (negativo) di Denver coi Suns

Nba, super Phoenix cancella i Nuggets: il primato (negativo) di Denver coi Suns - immagine 1
Nba, super Phoenix cancella i Nuggets: il primato (negativo) di Denver coi Suns
Lorenzo Topello

C'è un dato per spiegare la clamorosa prova messa a referto da Phoenix contro i Nuggets. Nella sfida vinta dai Suns (prezioso successo per evitare i playin, considerando che al momento Durant e soci sono settimi in classifica a Ovest), il risultato finale è 104-97. Ovvero una delle migliori prove difensive di Phoenix in tutta la stagione.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Qual è il dato clamoroso? Facile. Denver rimane sotto i 100 punti segnati per la prima volta dopo un mese e mezzo, riuscendo a innescare soltanto Jokic e per di più a tratti. L'ultima volta in cui i Nuggets erano rimasti sotto i 100 punti si era verificata un'altra sconfitta: 98-102 contro Sacramento.

Certo, stavolta contro i campioni in carica spicca un Durant in versione deluxe: 30 punti, 13 rimbalzi e 3 assist. Dall'altra parte c'è Jokic che però non va oltre i 22 punti: sfiorerebbe anche la tripla doppia (10 assist e 9 rimbalzi) ma intorno a lui, senza Murray (a riposo) gli spazi sono congestionati dall'ottimo lavoro difensivo dei Suns. I numeri della serataccia dei Nuggets stanno tutti nella statistica del tiro da tre: 25% per Denver, 48,5% (quasi il doppio) per Phoenix. Stravinta anche la sfida dei rimbalzi: 51-38.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.