BASKET

Ancora guai per l’ex NBA Terrence Williams: condannato a 10 anni di carcere

Ancora guai per l’ex NBA Terrence Williams: condannato a 10 anni di carcere - immagine 1
Il cestista statunitense è stato condannato per frode ai danni dell'NBA per 5 milioni di dollari. Dovrà restare in prigione
Oscar Maresca

Ancora guai per Terrence Williams, l’ex giocatore NBA è stato condannato a dieci anni di prigione dalla corte federale del distretto di New York: l’accusa è frode nei confronti del programma Salute e Welfare della NBA, al quale ha sottratto 5 milioni di dollari tra il 2017 e il 2021 tramite fatture mediche fasulle.

L'accusa

—  

Williams fu l’undicesima scelta al Draft 2009 per i New Jersey Nets e in campo ci è rimasto fino al 2013 con le maglie di Boston, Houston e Sacramento. Ha guadagnato circa 7 milioni di dollari, ma fa parte dei 18 ex giocatori NBA accusati di aver commesso reati nei confronti del programma per le spese mediche. Il classe ’87 è già recluso da maggio 2022 dopo aver rivolto minacce ai testimoni del processo. La sua posizione è aggravata anche dal fatto che dieci ex giocatori hanno ammesso di aver pagato a lui alcune tangenti. Ora dovrà restituire 2.5 milioni sottratti all’NBA e pagare una multa di 650.000 dollari.