IL BILANCIO

Olimpia Milano, il successo col Real in Eurolega basterà a salvare la stagione?

Olimpia Milano, il successo col Real in Eurolega basterà a salvare la stagione? - immagine 1
Olimpia Milano, il successo col Real in Eurolega basterà a salvare la stagione?
Lorenzo Topello

Terzo posto in campionato, con 13 vittorie e ben 6 sconfitte alle spalle di Brescia e Virtus Bologna. Dodicesimo in Eurolega: 11 successi, 15 ko, due posizioni sotto rispetto all'ultimo piazzamento valido per provare a centrare i playoff. Come giudicare la stagione dell'Olimpia Milano anche al netto del successo splendido in Eurolega contro la capolista Real Madrid?

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Impresa difficile, tracciare un bilancio dell'EA7. Sono tanti i rimpianti per aver gettato via occasioni interessanti di crescere nella graduatoria d'Eurolega: gli ultimi due ko con Efes e Panathinaikos (segnati dalle difficoltà in zona tiro), quelli con Valencia, Stella Rossa, Olympiakos. L'Olimpia ha perso troppi punti contro le dirette concorrenti per i playoff, ma a sorpresa ha vinto contro le prime due della classe, Real Madrid e Barcellona. A 8 giornate dalla fine della regular season di Eurolega, la squadra meneghina deve provare uno strappo al momento non facilissimo per regalarsi i playoff.

A chi aggrapparsi? Senza dubbio alla potenza dei soliti Shields e Mirotic, col Real autori rispettivamente di 27 e 23 punti. Senza i due fuoriclasse c'è poca speranza; sono loro a centrare la maggior parte delle triple e a dare qualcosa in più in fase di impostazione.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.