IL FOCUS

Playoff Nba, Boston si porta sul 2-0 contro Indiana: i numeri del match

Playoff Nba, Boston si porta sul 2-0 contro Indiana: i numeri del match - immagine 1
La finale di Conference a Est vede i biancoverdi accelerare: finisce 126-110, 40 punti per lo scatenato Brown
Lorenzo Topello

Boston accelera. I biancoverdi si portano sul 2-0 nella finale di Eastern Conference con un netto 126-110. Una prestazione che non lascia scampo agli Indiana Pacers, sconfitti senza appello e soprattutto con la preoccupazione per il ko fisico del trascinatore Haliburton, uscito nel terzo periodo dopo una prova che fin lì lo aveva visto avvicinarsi prepotentemente alla doppia doppia (10 punti e 8 assist). A trascinare Boston è comunque sempre Brown: 40 punti, imprendibile.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Chissà che anche la buona sorte non stia strizzando l'occhio ai Celtics. Perché al primo turno contro Miami, gli avversari erano senza Butler. A quello successivo ecco Cleveland, che però a metà serie aveva perso Mitchell. E ora, nel momento della possibile svolta della serie della finale Conference, ecco che Indiana perde Haliburton, la sua stella. Insomma, tutto lascia pensare che i Celtics abbiano già un piede e mezzo nella finalissima, quella che metterà in palio l'anello.

I numeri del match non lasciano scampo a dubbi: 53% al tiro, buon 40% nei tentativi da tre punti. Vinte anche le sfide di rimbalzi (40-37) e assist (28-23). Indiana ora gioca in casa gara-3: in caso di sconfitta può quasi certamente dire addio alle speranze di passaggio del turno, considerando che mai nessuno nella storia ha rimontato uno 0-3 nelle serie playoff.