Vietato dare per scontata ogni sfida all'interno dell'intricato percorso dei playoff Nba. Anzi, è lecito attendersi scintille in ogni campo. Anche nella gara fra Boston Celtics e Cleveland, un confronto che viste le posizioni in regular season non pareva dar adito a particolari dubbi sull'esito della serie. E invece i Cavaliers hanno trovato il colpaccio in gara-2, vincendo in casa biancoverde per portare la serie sull'1-1.
L'ANALISI
Playoff Nba, Cleveland-Boston vale l’allungo a Est: occhio ai numeri di Mitchell
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
Nella terza sfida della serie il fattore campo passa a Cleveland. Che ora prova un'altra impresa, puntando forte sui numeri di un enorme Donovan Mitchell. Il fuoriclasse statunitense ha messo a referto 29 punti, 7 rimbalzi e 8 assist in gara-2, risultando il miglior marcatore per scardinare la difesa dei Celtics. Con lui benissimo anche LeVert (21 punti) e un Mobley da doppia doppia (21 punti e 10 assist).
Ai Celtics, per passare in semifinale, servirà qualcosa in più dai soliti noti: Tatum e Brown, limitati a 44 punti in due in gara-2. Servirà ai biancoverdi qualcosa in più anche da tre punti: nella passata sfida lo score ha recitato 8/35, una miseria. Necessario vincere a Cleveland per riportarsi avanti in vista di una possibile (e decisiva) sfida in casa Celtics: del resto i Cavaliers, eccezion fatta per il colpaccio in gara-2, non hanno mai vinto in trasferta in questi playoff.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA