L'ANALISI

Playoff Nba, ecco perché Jokic è stato votato Mvp. La svolta di Denver

Playoff Nba, ecco perché Jokic è stato votato Mvp. La svolta di Denver - immagine 1
Playoff Nba, ecco perché Jokic è stato votato Mvp. La svolta di Denver
Lorenzo Topello

Alla fine dei giochi, quello che fa la differenza è sempre lui. Nikola Jokic, ovvero l'oro di Denver. Ovvero colui che è stato votato Mvp prima di gara-5 di questi quarti di finale playoff. Il serbo tira fuori una prestazione da fenomeno per permettere a Denver di superare Minnesota e portarsi 3-2 nella serie. I Nuggets, detentori dell'anello, hanno ora completato la rimonta dallo 0-2 iniziale.

Jokic fa paura per numeri e continuità: 40 punti, 13 assist, 7 rimbalzi e nessun turnover. Il serbo mette i Timberwolves con le spalle al muro, guidando l'attacco dei suoi che non dà scampo a Gobert, che pure è stato votato miglior difensore dell'anno. Ma non c'è scampo per la squadra ospite: Edwards non ripete gli straordinari numeri delle prime due gare, Towns fa un po' meglio ma non basta.

A confortare i campioni in carica ci sono anche numeri di squadra che fanno pensare che la serie ora possa dirsi quasi archiviata: 55% al tiro con un bel 47,4% da tre punti. Vinta la sfida dei rimbalzi (38-33), finisce in parità quella degli assist: 30-30.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.