Via alle semifinali playoff di Nba. Dopo gli scoppiettanti quarti, è il momento di fare un altro passo verso l'ultima serie. Quella che mette in palio l'anello: stanotte si gioca Boston Celtics-Indiana Pacers in casa biancoverde. Le finali di Conference possono finalmente iniziare: da una parte il confronto fra i dominatori della classifica a Est e la squadra di Haliburton, dall'altra un intrigate Minnesota-Dallas.
IL FOCUS
Playoff Nba, via alle semifinali: ecco Boston Celtics-Indiana Pacers
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
Discorso Celtics. Boston ha collezionato numeri clamorosi durante la regular season. C'è poco da dire: 64 vittorie, solo 18 sconfitte. In casa il rendimento dei biancoverdi è impressionante: soltanto 4 sconfitte su 41 partite giocate! Insomma, i biancoverdi paiono inarrestabili nella loro corsa verso la finale. Ai playoff però gli unici due rovesci sono arrivati proprio fra le mura amiche, contro Miami e Cleveland, in serie comunque dominate e vinte entrambe 4-1.
Indiana cerca il colpaccio. I Pacers hanno già mietuto due vittime illustri come Milwaukee e New York al termine di serie palpitanti: 4-2 nella prima, 4-3 nella seconda. Segni particolari? La forza di Tyrese Haliburton, sempre miglior marcatore dei suoi nelle sfide contro i Knicks.
© RIPRODUZIONE RISERVATA