LA CLASSIFICA

Power Ranking FIBA: l’Italia è ottava, cala la Spagna

Power Ranking FIBA: l’Italia è ottava, cala la Spagna - immagine 1
L'aggiornamento sulle dieci migliori del mondo; crollo degli iberici al sesto posto, gli azzurri guadagnano cinque posizioni
Lorenzo Topello

La FIBA ha pubblicato l'aggiornamento del Power Ranking delle 32 nazionali che prenderanno parte, fra poco più di una settimana, al Mondiale di basket. Ottime notizie per l'Italia che balza dal tredicesimo all'ottavo posto, forte dei successi nel torneo di Trento e soprattutto nell'Acropolis contro la Serbia e i padroni di casa della Grecia.

Il ranking non regala sorprese al primo posto, dove siedono ancora, chiaramente, gli Stati Uniti ultrafavoriti al titolo. Crolla la Spagna dal secondo al sesto posto e ne beneficia la Francia che sogna lo sgambetto agli americani nella rassegna iridata. Il podio è completato dalla crescita dell'Australia.

Guadagna una posizione la Slovenia quarta, ne guadagna due la Germania quinta. Davanti all'Italia, al settimo posto, il Canada. Nona la Serbia in leggero calo, completa la top ten la Repubblica Dominicana che guadagna una posizione rispetto al precedente aggiornamento.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.