Italia batte Turchia 87-80, primi due punti per gli azzurri di Gianmarco Pozzecco che si prendono la vittoria nel debutto del gironcino valido per le qualificazioni ai prossimi Europei di basket, in programma nel 2025. Ora l'appuntamento è per domenica, a Budapest contro l'Ungheria.
L'ANALISI
Qualificazioni EuroBasket, i numeri della vittoria dell’Italia sulla Turchia
Per rimanere aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
Una sfida tutt'altro che facile per l'Italia che prende il largo nel secondo parziale, riuscendo a chiudere 50-39 all'intervallo lungo. I turchi provano a rientrare in gara nel finale, portandosi a -7, ma Spissu, Melli e compagni mantengono i nervi saldi: si chiude 87-80. Per l'Italia da evidenziare i 17 punti di Melli, i 12 di Spissu e Tonut oltre agli 11 di Ricci. Nei turchi il migliore per distacco è Biberovic che confeziona una prova da 27 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.
Numeri alla mano, al tiro lavorano meglio gli uomini di Pozzecco: 53% contro il 48% avversario. Solo 4 su 10 però sui tiri liberi. Sui rimbalzi meglio i turchi, che ne portano a casa 37 contro i 32 azzurri. L'Italia si fa preferire in zona assist: 25-19.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA