L'Olimpia Milano è campione d'Italia. La squadra di coach Messina conquista il titolo per la terza stagione consecutiva: è il 31esimo scudetto nella storia del club. I biancorossi superano 85-73 in gara-4 la Virtus Bologna al Forum e si prendono il tricolore. Per Messina è il settimo scudetto da allenatore, il terzo con Milano.
IL TRIONFO
Serie A, l’Olimpia Milano è campione d’Italia: che festa al Forum

MILAN, ITALY - APRIL 05: Nikola Mirotic #33 of EA7 Emporio Armani Milan celebrates during the Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 33 match between EA7 Emporio Armani Milan and Virtus Segafredo Bologna at Forum on April 05, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Euroleague Basketball via Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui
Olimpia Milano nella storia
—L'EA7 torna a trionfare, era dagli anni Ottanta che non arrivavano tre scudetti di fila. La Virtus si è arresa, Shengelia e Belinelli non riescono a incidere. Decisivo invece per il risultato Nikola Mirotic con 30 punti, 10 rimbalzi e 12 falli subiti. Al fischio finale è partita la festa: invasione di campo dei tifosi e tanta gioia per lo scudetto vinto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA