L'ultimo gioiello di Gasperini è cresciuto in casa, si è fatto le ossa in Primavera e ha approfittato della vetrina della formazione Under 23 che gioca in Serie C. Chissà che l'Atalanta non ce l'abbia già, l'attaccante in grado di non far rimpiangere l'infortunio di Scamacca. Potrebbe essere Vanja Vlahovic, omonimo di Dusan ma senza alcuna parentela. Eppure serbo come lui. E soprattutto letale come lui in zona-gol.
IL FOCUS
Atalanta, è arrivata l’ora di Vanja Vlahovic? I numeri dell’omonimo di Dusan
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Vanja Vlahovic: chi è
—Cresciuto in Serbia, nel Partizan Belgrado (altra similitudine con l'attaccante della Juve), Vanja, classe 2004, ha vissuto un anno inprestito al Teleoptik nel 2022-23. Poi è tornato a casa fra i bianconeri che hanno immediatamente ricevuto la proposta dell'Atalanta, sempre attenta ai giovani provenienti da tutta Europa. I bergamaschi lo hanno tesserato per 500mila euro nel 2023, lanciandolo nella formazione Primavera.
I gol di Vanja Vlahovic
—Pronti-via e il serbo ha segnato subito 6 reti con l'Under 19 nella parte finale del 2022-23. Ma l'anno successivo ha sconquassato il campionato Primavera, segnandone 19 in 21 presenze. Tutti hanno subito intuito che la categoria gli stesse già stretta, e allora via al salto con l'Under 23: 5 gol l'anno scorso, mentre in questa stagione, in 5 presenze, siamo già a quota 7. Con una tripletta nel clamoroso 5-1 rifilato alla Triestina. Vanja abbina prepotenza e senso del gol, dialoga con i compagni di reparto e inevitabilmente ha attirato anche Gasperini che lo ha fatto esordire nell'assedio contro il Como, nei minuti finali, quando il serbo si è procurato un rigore. La prima di una serie di presenze che potrebbe essere lunga: è arrivato il momento di Vanja Vlahovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA