EUROPA LEAGUE

Atalanta-Liverpool: il 3-0 di Anfield ha blindato la qualificazione? Cosa dice la storia

Atalanta-Liverpool: il 3-0 di Anfield ha blindato la qualificazione? Cosa dice la storia - immagine 1
La squadra di Gasperini ospita la formazione di Klopp al Gewiss Stadium. Attenzione a un dato che fa sorridere la Dea...
Oscar Maresca

L'Atalanta vuole ripetere l'impresa. Dopo il 3-0 ad Anfield, la squadra di Gasperini deve gestire il vantaggio contro il Liverpool al Gewiss Stadium. Attenzione, però, a dare per sconfitta la formazione di Klopp. Vietato sottovalutare l'avversario. C'è un dato che fa comunque ben sperare la Dea: nella storia della Coppa Uefa/Europa League, ci sono stati 132 casi in cui la squadra ospite ha vinto l'andata di un doppio confronto con più di tre gol. E mai nessuno è stata eliminato nella gara di ritorno.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

L'Atalanta punta a vincere entrambe le gare di Europa League per la prima volta dagli ottavi del 2021-22 contro il Bayer Leverkusen. Il Liverpool, nel frattempo, potrebbe perdere entrambe le gare nel torneo per la prima volta dagli ottavi del 1998-99 contro il Celta Vigo. L'unica vittoria casalinga della Dea contro squadre inglesi è stata contro l'Everton nel settembre 2017 (3-0), mentre l'unica sconfitta è arrivata proprio per mano del Liverpool nel novembre 2020 (0-5).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.