Non solo Bayern Monaco-Real Madrid, il programma delle semifinali di Champions League promette spettacolo. Mercoledì è il turno di Borussia Dortmund-Psg: fischio d'inizio alle ore 21. Il club giallonero vanta già un trofeo in bacheca conquistato nell'edizione 1996/97 dopo un successo a sorpresa contro la Juventus. I campioni di Francia puntano invece alla seconda storica finale dopo quella persa nel 2019/20 con il Bayern Monaco, che vinse grazie alla rete decisiva di Kingsley Coman.
LA SFIDA
Borussia Dortmund-Psg: in Germania è sempre complicato. Chi vince?
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
I numeri della sfida
—Il Borussia Dortmund ha vinto solo una delle sei partite contro il Psg in tutte le competizioni (3N 2P), superando gli avversari per 2-1 nell'andata degli ottavi di Champions League 2019-20, prima di essere eliminato per 3-2 in base al risultato aggregato. Il club parigino non ha mai vinto in trasferta contro i tedeschi: un k.o. e due pari su tre. Compreso un pareggio per 1-1 nella fase a gironi di questa Champions.
Ecco il tabellone della Champions League.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA