L'ANALISI

Braga-Napoli: prima volta da avversari. Ma gli azzurri…

Braga-Napoli: prima volta da avversari. Ma gli azzurri… - immagine 1
I campioni d'Italia hanno vinto le ultime due partite contro squadre portoghesi, battendo il Benfica ai gironi di Champions 2016/17
Oscar Maresca

Il Napoli fa il suo debutto stagionale in Champions contro il Braga. Questa sarà l'ottava partecipazione della squadra azzurra nel torneo. Nella scorsa stagione ha raggiunto i quarti di finale, la miglior prestazione di sempre.

Le statistiche

—  

Nessuna delle 12 partite del Braga in Champions è finita in pareggio (4V, 8P), è il maggior numero di partite giocate da una squadra senza alcun pari nella competizione. Questo è il primo incontro tra il club portoghese e il Napoli. La formazione lusitana ha perso le ultime quattro partite contro italiane in tutte le competizioni, più di recente due volte contro la Fiorentina nella scorsa stagione di Conference.

I campioni d'Italia hanno vinto le ultime due partite contro squadre portoghesi, battendo il Benfica sia in casa che in trasferta nella fase a gironi della Champions 2016/17.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.