Carlo Ancelotti si presenta a Rio De Janeiro per il primo giorno da c.t. del Brasile: "È un onore guidare la miglior nazionale del mondo. L'Italia? Non mi ha mai cercato". I prossimi appuntamenti sono le partite di qualificazioni ai Mondiali contro Ecuador e Paraguay: tra i suoi primi convocati ci sono gli "italiani" Ederson e Carlos Augusto.
PRIME PAROLE
Brasile, Ancelotti si presenta: “Qui per il sesto Mondiale. L’Italia non mi ha cercato”

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - MAY 26: Carlo Ancelotti receives the Brazilian national team shirt from the hands of President of the Brazilian Football Confederation (CBF), Samir Xaud during a press conference at Grand Hyatt Hotel on May 26, 2025 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Le parole di Ancelotti
—"L'Italia non mi ha mai cercato - ha confermato Ancelotti -. Ora ha un grande allenatore, che è anche un grande amico, Luciano Spalletti. L'interesse è stato del Brasile. Sono molto orgoglioso di essere qui, perché la storia dice che questa è la nazionale più forte del mondo".
"Il Brasile ha vinto cinque Mondiali e ha scelto me per vincere il sesto - ha continuato l'ex allenatore del Real -. Questo lavoro richiede molta responsabilità, ma la assumo con piacere. La sfida è enorme. Proverò a raggiungere il massimo livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA